avvocato arrestato a catania per droga Fundamentals Explained



Ci tengo advertisement informarti in ogni caso che la prima segnalazione può concludersi con l’ammonizione del Prefetto solo nel caso in cui:

Seguiamo inoltre casi legati alla criminalità locale e alle cosiddette "piazze di spaccio" presenti sul territorio.

04/06/2024 Su delega della Procura della Repubblica di Roma - Direzione distrettuale antimafia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, dalle key luci dell'alba, nelle province di Roma, Napoli, Foggia e Viterbo, stanno dando esecuzione a un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma che dispone misure cautelari nei confronti di 28 persone (eleven destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, sixteen della misura degli arresti domiciliari e una dell'obbligo di firma), indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, di tentata rapina in concorso, tentata estorsione in concorso, ricettazione e possesso illegale di armi, procurata inosservanza di pena e favoreggiamento personale.

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi praticamente tutte le forze dell’ordine, appear advert esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

Sostanze stupefacenti: Occupandoci di reati transnazionali, capita di frequente di intervenire in processi originati da indagini che tentano di contrastare il traffico internazionale di stupefacenti.

di detenzione di droga a fini di spaccio.     Gli uomini del questore Domenico Condello hanno fatto

Colafigli è indiziato di aver guadagnato la fiducia di more info un gruppo di albanesi inseriti in un importante cartello colombiano operativo nella città di Turbo (Colombia). Il referente sud americano, originario della città di Medellin, è anch’egli destinatario della misura cautelare in carcere ma allo stato risulta irreperibile. L’uomo al vertice del gruppo read more cosiddetto degli albanesi, punto di contatto con il cartello colombiano, si è prestato for each andare di persona a trattare con i fornitori sudamericani ed è suggestivo il passaggio delle intercettazioni more info in cui descrive le difficoltà da affrontare per entrare illegalmente in Colombia e le cautele utilizzate dai trafficanti locali for every eludere le attività d’indagine appear l’utilizzo di apparecchi satellitari e il ricorso spregiudicato alle armi da fuoco. 

Le indagini, avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dirette dalla Dda di Roma nel giugno 2020, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all'esistenza di un sodalizio criminale, con base logistica nella Capitale e operativo nell'location della Magliana e sul litorale laziale, capeggiato da uno dei promotori storici della Banda della Magliana, Marcello Colafigli.

Determinanti al fine di ricostruire tutti i passaggi della vicenda sono state le intercettazioni ambientali attivate a carico delle persone coinvolte (quattro in totale) e dalla quali sono emersi spunti importanti alle indagini.

Dalle intercettazioni emergono conversazioni tra il mio assistito ed un imputato nel medesimo processo, riguardanti l’importazione di un noto marchio di champagne pregiato.

Presenti alle operazioni di polizia giudiziaria, occur prevede la normativa, i pm titolari del fascicolo a suo carico, All’avvocato Pagliarella non vengono contestate circostanze relative al cosiddetto “filone delle bombe”.

In molti Paesi, la detenzione o il traffico di droga sono considerati reati gravi e possono portare a pesanti sanzioni penali, che possono includere l'arresto, la detenzione, l'ammenda e, in alcuni casi, anche la pena di morte.

Domanda 2: Quali sono i vantaggi di assumere un avvocato specializzato in diritto penale per un arresto legato al traffico di droga?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *